Mangia e bevi all'anguria, banana e pesca bianca

Negli ultimi giorni il caldo si è fatto sentire abbastanza, quel caldo odiosetto ricco di umidità. La voglia di mangiare diminuisce, i piatti devono essere leggeri, la voglia di bere è tanta, anche la voglia di frutta bella, colorata e succosa aumenta. Quando sull'ultimo numero di Cucina moderna ho trovato la presente ricetta mi sono detta "hai gli ingredienti, mettiti all'opera!".
Tutta la frutta deve essere rigorosamente fredda, appena uscita dal frigo, mi raccomando. Nella ricetta originale, che vi riporto fedelmente, ci sono anche Maraschino o Cointreau e cioccolato, io non li ho utilizzati.

Ingredienti per 4 persone:

- 800 gr di anguria
- due pesche bianche
- una banana
- tre/quattro cucchiai di zucchero di canna
- un limone
- due/tre cucchiai di Maraschino o Cointreau
- 30 gr di cioccolato fondente al 70%

Procedimento:



Questa volta non ho fatto le foto a tutto il procedimento, che per altro è facilissimo.
Tagliare 600 gr dell'anguria (dopo aver tolto tutti i semini e la parte bianca vicina alla buccia), a pezzetti da inserire nel frullatore insieme ad una delle pesche bianche (anch'essa lavata, sbucciata e privata del nocciolo) e a metà della banana (ovviamente priva della buccia), a 3 cucchiai di di limone spremuto, allo zucchero di canna ed al liquore. 
Versare il frullato di frutta nei quattro bicchieri grossi.
Tagliare a cubetti i 200 gr di anguria, la metà della banana e l'altra pesca bianca. Distribuire i cubetti equamente in ogni bicchiere di frullato, grattugiare sopra il cioccolato e servire subito.
Sì, è proprio estate....ma solo per tutta quest'abbondanza di frutta.....fuori il tempo è un disastro!!
Buon mangia e bevi a tutti!!

Commenti