Salsicce e patate in padella

Adoro le patate, cucinate in qualsiasi modo. Forse solo gli gnocchi di patate non mi fanno impazzire. Però, che siano fritte, che siano al forno, che siano in purea, che siano in crocchette...che dire...non c'è alimento di pari livello!! Se poi si cucinano insieme alla salsiccia, non si può proprio rimanere indifferenti, vero?!?
Non avevo troppo tempo qualche sera fa, dovevo cercare un modo veloce per preparare questa accoppiata vincente. Il mio compagno è arrivato a casa con l'ottima salsiccia del "mitico" macellaio, Ermes, e così, in quattro e quattr'otto ho deciso di optare per i fornelli ed abbandonare l'idea del forno, mi sembrava più lunga da gestire quella cottura.


Ingredienti per 2 persone:

- 700 gr di salsiccia (ovviamente è avanzata, ne basterebbe circa la metà)
- 2 patate medie
- olio e.v.o.
- rametti di rosmarino
- sale
- uno o due spicchi di aglio

Procedimento


Pulire due spicchi di aglio e metterli in una padella antiaderente con un po' di olio, fino a farli imbiondire.


Nel frattempo pulire, sbucciare e tagliare a tocchetti le patate. Versarle nella padella insieme all'aglio ed ai rametti di rosmarino, in modo che si insaporiscano per bene.



Bucherellare la salsiccia ed aggiungerla alle patate. Mettere il coperchio in modo da accelerare la cottura, di tanto in tanto mescolare il tutto.


Le patate mi piacciono morbide dentro ma con una bella crosticina croccante intorno. Una volta cotta la salsiccia toglierla dalla pentola e continuare la cottura delle patate fino al raggiungimento del gusto personale!



La prossima volta utilizzerò il forno, ma garantisco l'ottima riuscita piatto anche in padella! 

Commenti

  1. ma guarda un po'..... mica lo sapevo che avevi un blog!!! e da gennaio, poi!!!!!
    sono felice e (anche se in ritardo) ti faccio un grande in bocca al lupo per questa tua iniziativa!!!
    a prestooooo
    baci

    RispondiElimina
  2. E già Dario, non l'ho proprio pubblicizzato, lo sto studiando e devo perfezionarlo. Grazie mille per essere passato da me, ho visto che sei tra i miei lettori, wow!! Magari, tra non molto, troverai alcune delle tue ricette golose qui da me (ti linko, eh!)...devo provarne qualcuna, sicuro.
    Un bacione a te e a prestissimo

    RispondiElimina

Posta un commento